CONCILIO per una RELIGIONE UNIVERSALE  
  Scritto da nunzolo  
   
 
Pagina 1 | 2 | 3 |

CONCILIO per una RELIGIONE UNIVERSALE
Resoconto e prospettive future


Sommario e background

Concepito originariamente come Concilio Ecumenico Mondiale per la Teologia della Pace, il Concilio per una Religione Universale è stato formalmente convocato come "Primo Incontro di Pace per una Religione Universale". L'evento si è svolto nel 27° e 28°giorno della Luna Cosmica, Quinto Anno di Profezia (23 e 24 Luglio 1998), presso la Ca' Bianca, una tenuta di campagna in Piemonte (originariamente un convento di suore, costruito nel 1682), e si è concluso con la "Rivoluzione del Tempo", due giorni di cerimonie e festeggiamenti per il Giorno-Fuori-dal-Tempo ed il Capodanno, Luna Ritmica Rossa, Sesto Anno di Profezia, presso la Cascina S.Fedele, al centro del Parco di Monza.
Il Concilio per una Religione Universale ha concluso la Marcia della Vittoria dei Cinque Anni per l'affermazione del Movimento Mondiale di Pace per l'Adozione del Calendario delle Tredici Lune, come inaugurazione cosciente della Transizione dalla Biosfera alla Noosfera. In quanto tali, la riunione del Concilio per una Religione Universale ed i festeggiamenti per la "Rivoluzione del Tempo" sono stati i punti salienti di una serie di eventi critici che hanno segnato le tappe della crescita del Movimento Mondiale di Pace per l'Adozione del Calendario delle Tredici Lune. Gli altri eventi sono stati :
* La Grande Cerimonia del Falò dei Calendari (Serpent Mound, America del Nord, Giorno-Fuori-dal-Tempo, Secondo Anno di Profezia)
* Primo Congresso Planetario dei Diritti della Biosfera (Brasilia, Luna Solare dall'11 al 15 , Terzo Anno di Profezia)
*Giornata della Coscienza Biosferica (Monte Fuji, Giappone, Luna Planetaria 19 -Giorno della Terra - Terzo Anno di Profezia)
*Cerimonia di Dissoluzione dei Confini ai Quattro Angoli (Four Corners, Nord America, Luna di Cristallo 28, Terzo Anno di Profezia)
* Convergenza Armonica dell'Umanità e Prima Pace Mondiale (Città del Messico e Teotihuacan, Luna Cosmica 25-28, Giorno-Fuori-dal-Tempo, Terzo Anno di Profezia e Capodanno del Quarto Anno di Profezia)
* Congresso Mondiale sulla Legge del Tempo e Tribunale del Giorno del Giudizio (Tokio, Luna Cosmica 23-28, Giorno-Fuori-dal-Tempo, Quarto Anno di Profezia e Capodanno del Quinto Anno di Profezia)
* Concilio per una Religione Universale - Primo Incontro di Pace per una Religione Universale, e Cerimonia della Rivoluzione del Tempo (Monza, 25 e 26 Luglio u.s.)
I suddetti eventi hanno consolidato i principii fondamentali che accompagnano l'annuncio senza precedenti del Cambio del Calendario ; tra essi :
1 ) Il Piano Mondiale di Pace per l'Adozione del Calendario delle Tredici Lune, che stabilisce il diritto alla pace universale ed un cessate-il-fuoco per poter osservare un cambio universale nel calendario civile. Questo è il principio dell'auto-determinazione nel tempo.
2 ) Un Accordo Biosferico e Dichiarazione dei Diritti della Biosfera, richiesti dal nuovo calendario per il ristabilimento dell'armonia tra gli esseri umani ed il loro ambiente, la biosfera. Ciò costituisce il principio della "sovranità nel tempo" e consolida il nuovo ordine sociale telepatico del Dominio del Tempo.
3 ) La Dichiarazione della Prima Pace Mondiale allo scopo di avviare consapevolmente la Transizione dalla Biosfera alla Noosfera, nonchè il lancio del Progetto Rinri, un esperimento scientifico della durata di quattro anni. E' il principio del diritto all'evoluzione cosciente in accordo con i principii della Legge del Tempo.
4 ) La formulazione della Legge del Tempo, che afferma il Dominio del Tempo come ordine mondiale sovrano della biosfera unificata e che riconosce nel Giorno del Giudizio del vecchio ordine mondiale il giudizio della Legge del Tempo, inteso a riorganizzare la vita umana al suo prossimo livello evolutivo. Da ciò deriva il diritto ed il rito della sostituzione del calendario .
Riassumendo : il Calendario delle Tredici Lune è stato adottato e messo alla prova per più di otto anni. Negli ultimi cinque anni il Movimento Mondiale di Pace per l'Adozione del Calendario delle Tredici Lune ne ha consolidato l'uso popolare praticamente dappertutto. Solo quest'anno, i coordinatori del Movimento hanno organizzato incontri in Nord America (Portland, Oregon), Sud America (Santiago del Cile) ed Europa (Heidenreichstein, Austria).
La rapida diffusione dell'uso del nuovo Calendario consolida una sovranità nel tempo diversa dalla sovranità delle istituzioni comunemente accettata secondo gli attuali standard mondiali - il Calendario Gregoriano di 12 mesi. Le proprietà scientifiche del Calendario delle Tredici Lune sono rafforzate dalle tracce e dalle prove della Legge del Tempo. La Legge del Tempo toglie fondamento all'autenticità e all'autorità del Calendario Gregoriano, per dare risalto all'armonia scientifica ed artistica del nuovo calendario. Inoltre la Legge del Tempo stabilisce il diritto della gente della Terra alla sovranità nel Dominio del Tempo. Il diritto della gente di organizzare un rito di destituzione del calendario è un principio indiscutibile, inerente al diritto di seguire un calendario che è scientificamente superiore a quello che si vuole rimpiazzare. Tale rito di destituzione va sotto il nome di Rivoluzione del Tempo di 52 Settimane, dal 26 Luglio 1998 al 25 Luglio 1999 : in tale periodo della durata esatta di un anno solare, il nuovo calendario si sincronizza con il vecchio ; di qui la definizione di Rivoluzione del Tempo.
Il diritto alla sostituzione del calendario e i suoi riti avevano bisogno della fase finale della Marcia per la Vittoria dei Cinque Anni : la Strategia Vaticana, la Riforma del Calendario del Nuovo Mondo, il Concilio della Religione Universale per una Teologia della Pace. In quanto agente e sorgente del vecchio calendario civile, il Calendario Gregoriano, il Vaticano è stato debitamente informato ad ogni livello, dall'ufficio di Sua Santità Papa Giovanni Paolo II, fino ad ogni Segretario di Stato , ai direttori delle varie accademie - in particolare la Pontificia Accademia delle Scienze - a tutti i membri del Collegio dei Cardinali.
Alla luce del fatto che il Vaticano ha già proposto una riforma del calendario nel 1962 e che le Nazioni Unite hanno ufficialmente avviato il relativo dibattito già dal 1956, è stato loro proposto il Patto Mondiale per la Pace e la Riforma del Nuovo Calendario . Tale Patto per la Pace è un accordo tra il Vaticano e le Nazioni Unite per la cooperazione nell'introduzione del Nuovo Calendario Mondiale (delle Tredici Lune) quale nuovo calendario civile per tutto il mondo. Il punto fondamentale del Patto Mondiale per la Pace e la Riforma del Nuovo Calendario è che il Cambio di Calendario è il pretesto perfetto per impostare una nuova strategia di pace basata sul fatto che l'accettazione stessa del nuovo calendario comporta l'avvio immediato di un programma di disarmo militare. Infine, il Patto Mondiale per la Pace e la Riforma del Nuovo Calendario contempla l'istituzione di un Concilio Ecumenico Mondiale per la Teologia della Pace, che sostituisca l'attuale Consiglio di Sicurezza e che funzioni come organo consultivo spirituale per le Nazioni Unite, oltrechè per sovrintendere alla Riforma Mondiale del Nuovo Calendario .
La Religione Universale sulla Terra non è una specie di chiesa corporativa organizzata, ma il semplice, auto-esistente principio di unità che è l'indice di ogni unificazione spirituale planetaria. Così come esiste Un Solo Creatore, alla fine esiste Una Sola Spiritualità. Nota con la sigla R.U., la Religione Universale è esistita come inconscio cosmico ancor prima della storia e, come coscienza cosmica, nella forma di spiritualità che fa seguito alla storia. Scopo della Riforma Mondiale del Nuovo Calendario è di aprire le porte ad una autentica post-storia, saldamente radicata nella Legge del Tempo e nella forma naturale dell'ordine nel tempo , rappresentata dal Calendario delle Tredici Lune. Il Concilio Ecumenico Mondiale per la Teologia della Pace doveva essere originariamente composto da esponenti delle tre "religioni cosmopolite", il Buddismo, il Cristianesimo e l'Islam, insieme a rappresentanti delle forme indigene di spiritualità.
Nonostante tutti gli sforzi diplomatici ed il silenzio del Vaticano e delle Nazioni Unite sul Patto Mondiale per la Pace e la proposta di sostituzione del Consiglio di Sicurezza, il Movimento Mondiale di Pace per l'Adozione del Calendario delle Tredici Lune ha deliberato di organizzare questo Primo Incontro di Pace per una Religione Universale , cui sono stati invitati il Vaticano, l'Unesco, le Nazioni Unite, nonchè esponenti religiosi, spirituali, ambientalisti, scientifici, indigeni. Mentre tale Incontro si svolgeva in Italia, patria del Calendario Gregoriano, tutti i membri del PAN (Planet Art Network) e del PCC (Peace Calendar Change) si riunivano nel Ciclo Uayeb, Luna Cosmica 25-28 , per esaminare a fondo le implicazioni della sovranità nel tempo e per avviare la pianificazione delle attività dei "14 1 anni " che ci separano dal punto di sincronizzazione galattica, il 26 Luglio 2013, Seme Galattico Giallo.



Pagina 1 | 2 | 3 |