Masaru Emoto ha lasciato il corpo  
  Scritto da antonio  
   
 

Masaru Emoto ha lasciato il corpo

 

Stephanie South, la Regina Rossa, dona la Bandiera della Pace a Masaru Emoto a nome della Fondazione per la Legge del Tempo 

 

Ieri, ultimo giorno della Luna Elettrica del Cervo (17 ottobre 2014), kin 92, Umano Magnetico Giallo, il Prof. Masaru Emoto, Cane Cristallo Bianco, pioniere della ricerca sulla memoria dell’acqua, ha lasciato il corpo all’età di 71 anni.

Era ammalato e ricoverato in ospedale; alle 12,50 il suo cuore ha smesso di battere; accanto a lui c’era sua moglie. L’ultima parola da lui pronunciata è stata “Arigato” (“grazie” in giapponese). Ripeteva spesso: “la vita è AMORE, un dono che riceviamo da Dio e dai nostri genitori, e la MORTE è gratitudine per il passaggio imminente ad un’altra dimensione”.

Nonostante i soliti noti, immancabili detrattori abbiano inutilmente cercato di mettere in dubbio il suo metodo, Masaru Emoto è uno dei più grandi ricercatori del nostro tempo. I suoi studi sulla risonanza e la sua ricerca sull’acqua – pubblicati nei libri Messaggi dall’Acqua – e sulla sua capacità di registrare le energie a cui viene esposta sono fondamentali per la definizione del paradigma olistico della Nuova Era.

Chi non ha mai visto il bellissimo film What the Bleep Do We Know, sconosciuto in Italia ma ben noto nel resto del mondo da 10 anni, può vederlo in italiano al seguente link (parte 1): http://www.youtube.com/watch?v=pyrTHQjpuiY

In particolare nel film c’è una scena in cui si parla delle sue ricerche e vengono mostrate alcune delle bellissime foto da lui scattate ai cristalli di acqua nel momento in cui si ghiaccia (grazie a una tecnica da lui scoperta e perfezionata dopo migliaia di tentativi) 

http://www.youtube.com/watch?v=MXW-ecWPk_U

Anche nel docufilm Un Altro Mondo, appena premiato al Clorofilla Film Festival, c’è una parte dedicata a Masaru Emoto e alle sue ricerche sull’acqua; il regista Thomas Torelli ha viaggiato in Giappone appositamente per realizzare l’intervista, durante la quale lo studioso giapponese dimostra come l’energia/frequenza/informazione possa essere trasmessa liberamente, senza bisogno di un supporto materiale.

Il tema della risonanza è stato il terreno su cui Masaru Emoto e José Argüelles si sono incontrati. Erano accomunati da una comune visione di pace e armonia, oltreché dall’umiltà, dalla semplicità e dall’umorismo. In seguito al loro incontro, Masaru Emoto ha scelto la data del Giorno Fuori dal Tempo nel Sincronario delle 13 Lune di 28 Giorni, il 25 Luglio, per celebrare in tutto il mondo centinaia di Cerimonie di Amore e Ringraziamento all’acqua.

20 anni fa ho incontrato il prof. José Argüelles, studioso dei Maya e promotore del Calendario delle 13 Lune. Da allora siamo rimasti ottimi amici.%u2028In ossequio alla sua volontà, mi è stato consegnato un teschio di cristallo, uno dei 13 di cui parlano le profezie Maya.”

Nel computo delle 13 Lune di 28 Giorni, il 25 luglio è il “Giorno Fuori dal Tempo”.

Ogni anno, in quel giorno, si tengono in tutto il mondo cerimonie di preghiera. Sono giunto alla conclusione che il 25 luglio sia il giorno ideale per offrire amore e gratitudine all’acqua.%u2028Il corpo umano è fatto per il 70% di acqua. Di fatto, noi siamo fondamentalmente acqua. Per noi è un elemento così familiare e ordinario per noi... perché non le esprimiamo il nostro amore e la nostra gratitudine?

Se risuonate con il mio messaggio, potete esprimere il vostro amore e la vostra gratitudine all’acqua il 25 luglio.”

In seguito all’incidente nucleare avvenuto tre anni e mezzo fa in Giappone, Masaru Emoto promosse il 25 luglio 2011 una cerimonia di Preghiera per la Pace Mondiale a Fukushima, in cui sono stati offerti Amore e Gratitudine all’acqua, gravemente contaminata da sostanze radioattive. All’evento avrebbe dovuto presenziare anche Argüelles, che però lasciò questa dimensione a marzo 2011. Queste furono, in quell’occasione, le parole di Emoto:

Il prof. José Argüelles è la persona che mi ha spiegato il calendario Maya. È un vero peccato che sia scomparso il 23 marzo di quest’anno. Vogliamo includerlo nella nostra preghiera di oggi, per la sua pace in cielo

Quando è stato pubblicato Manifesto for the Noosphere, Masaru Emoto ha scritto:

“Voglio ringraziare il mio amico José Argüelles per questo libro. È lui che mi ha spiegato qual è la natura del tempo e che cos’è veramente un calendario. Sono certo che gli esseri umani possono imparare a vivere in armonia con la natura nella noosfera. Raccomando vivamente la lettura di questo bellissimo libro.”

Al seguente link, un breve video sulla coscienza dell’acqua: http://www.youtube.com/watch?v=Qz4hjGj6Z4k