NoosLetter n. 4 della FLT/IRG - Luna Intonante del Pavone  
  Scritto da antonio  
   
 

 


Benvenuti alla NoosLetter della Luna Intonante del Pavone !

 

Con questa quarta edizione della NoosLetter della Fondazione per la Legge del Tempo entriamo nella Luna Intonante della Radianza del Pavone, la quinta luna dell’Onda Incantata del Servizio Planetario. Come sappiamo, il proposito dell’onda annuale delle 13 Lune è quello di determinare come vivere le nostre vite in accordo con la Terra in modo da apportare uno stato di maggior pace in nome di tutto il pianeta.

Nella cosmologia auto-esistente dell’onda incantata – la forma quadridimensionale costante del tempo cosmico – ci sono quattro articolazioni principali: i due portali, toni 1 e 13, e le due torri, toni 5 e 9. Nella quinta luna entriamo in una di queste due torri, la Torre della Radianza Intonante. Cosa significa?

In musica, è il quinto tono che porta l’armonica su un’ottava superiore. Inoltre la scala musicale primaria è pentatonica – consiste cioè in un’ottava di cinque toni. Ad esempio, quando ascoltiamo un canto diplofonico tibetano, possiamo udire le armoniche superiori quando viene intonata una particolare frequenza. Questo ci porta una sensazione eterica che non è di questo mondo.

Questa quinta luna, Luna Intonante, è contraddistinta dal termine radianza, che – visivamente e metaforicamente, come l’armonica nella musica – ci parla di una qualità dimensionale superiore che ha la capacità di irradiare un potere e una luminosità assolutamente speciali. L’aura, ad esempio, è la radianza dell’essere interiore. Il pavone è l’animale totemico di questa quinta luna; le sue penne, come quelle dell’uccello quetzal del Guatemala, sono colorate da un’iridescenza radiante di una bellezza tale che sembra provenire da un altro mondo.

Queste riflessioni ci portano alle basi fondamentali della Legge del Tempo: Energia moltiplicata per Tempo uguale Arte. Il pavone è un esempio evidente di forma d’arte vivente – in realtà lo siamo tutti. Quando entriamo nella noosfera – la prossima grande era dell’evoluzione terrestre – trasformiamo le nostre armi in strumenti artistici, e ognuno di noi avrà l’opportunità di diventare un canale armonico della mente superiore, rendendo arte tutto ciò che fa. È così che creeremo una pace vivente sulla Terra.

 

E dunque, benvenuti ancora una volta alla NoosLetter della Fondazione per la Legge del Tempo! Il nostro obiettivo è anticipare la noosfera, espandendo le nostre menti nel tempo universale di sincronizzazione. Grazie per prendere parte a questo grande processo cosmico!

La Sincronicità segue una serie di princìpi universali basati su una matrice matematica, struttura primaria che collega tutti gli eventi, le persone e la realtà così come la conosciamo. Più ci sintonizziamo a questa matrice, più esperiamo l’ordine sincronico. Questo è lo scopo del Sincronario delle 13 Lune di 28 giorni. Quelli che seguono sono alcuni esempi di come l’ordine sincronico possa essere letto su base quotidiana, giorno per giorno.

 

Sincronicità dei Viaggiatori delle Stelle

Anno della Luna Intonante Rossa

Luna Intonante (Luna 5 delle 13 Lune): 15 Novembre - 12 Dicembre 2010

Nella Luna Intonante della Radianza prendiamo il comando, riuniamo le risorse e determiniamo come rafforzarci per il bene superiore di tutti. Il pavone è il quinto animale totemico delle 13 Lune, un uccello regale, la cui ostentazione del piumaggio denota padronanza di orgogliosa bellezza ed eleganza.

È la Luna ideale per procedere con fiducia e unirsi ad altri. Nell’emisfero nord l’autunno raffredda la Terra, in preparazione per il sonno invernale. Dobbiamo allinearci con quest’energia per coltivare i nostri saldi legami interiori nelle comunità (e dentro di noi), attraverso cerchi del cuore e cerimonie per la guarigione della Terra. Nell’emisfero sud è piena primavera – grande energia per unirsi in manifestazioni per la pace all’aperto, celebrazioni, orticoltura collettiva e progetti artistici.

16 Novembre 2010: Luna Intonante, giorno 2 - kin 222, Vento Magnetico Bianco

Ha inizio l’Onda Incantata del Vento dello Spirito – la seconda onda incantata nel Castello Verde Centrale dell’Incantare, formato da 52 kin/giorni. Potere del respiro e dello spirito. Durante quest’onda incantata di 13 giorni (dal 16 al 28 Novembre) iniziamo la nostra giornata con l’esercizio della respirazione pranayama, e notiamo come si rischiara la nostra mente!

http://www.yogapranayama.net/ (sito pranayama in lingua inglese)

20 Novembre 2010: Luna Intonante, giorno 6 - kin 226, Allacciatore dei Mondi Intonante Bianco

Giorno di Tartaruga Magica (NdT: Nella tavola di gioco del Telektonon di Pacal Votan, un giorno di “tartaruga magica” si ha quando il tono del kin del giorno coincide con il tono della Luna) e Giornata Universale dell’Infanzia. Gettiamo un ponte tra mondi, ricolleghiamoci con il nostro bambino interiore, apriamoci al sogno e ascoltiamolo con cuore e mente aperti. Potrebbe chiederci “come possiamo rendere nuovamente il mondo un luogo felice per tutti?”

23 Novembre 2010: Luna Intonante, giorno 9 - kin 229, Luna Galattica Rossa

kin 229, identità galattica di Jim Morrison: “Se la mia poesia si sforza di raggiungere qualcosa, è dare modo a tutti di liberarsi delle modalità limitate in cui vedono e sentono” (da “Break on through”, primo pezzo del primo album dei Doors).

26 Novembre 2010: Luna Intonante, giorno 12 - kin 232, Umano Spettrale Giallo

Libero arbitrio e liberazione. Giorno dell’alleanza nella fede Bahai. Consideriamo che tutta la Terra è ora incapsulata nella frequenza della macchina, realizzata dal libero arbitrio umano. In questo giorno, nel 1789, fu celebrato per la prima volta negli USA il raccolto del 1623; era un giovedì, e da allora il Thanksgiving (Giorno del Ringraziamento) si celebra ogni anno l’ultimo giovedì di Novembre.

28 Novembre 2010: Luna Intonante, giorno 14 - kin 234, Mago Cosmico Bianco

Compleanno solare di William Blake (1757) e della medium turca Bulent Corak (Mevlana), autrice del Libro della Conoscenza. Compleanno galattico di Carl G. Jung, Bhagavan Das e dell’esoterista Manly Hall.

29 Novembre 2010: Luna Intonante, giorno 15 - kin 235, Aquila Magnetica Blu

Inizia l’Onda Incantata dell’Aquila della Visione. Durante quest’onda incantata di 13 giorni (29 Novembre – 11 Dicembre) prendiamoci ogni giorno il nostro tempo per far leva sulla nostra mente e avere la visione del progetto di gruppo o comunitario che possiamo realizzare in nome della Terra. Potremo poi usare l’energia dell’Onda Incantata dell’Arte della Stella (a partire dal 12 Dicembre) per mettere in pratica il progetto! Compleanno solare di C. S. Lewis: “Tu ed io abbiamo bisogno dell’incantesimo più potente per risvegliarci da questo sortilegio malvagio del mondo materiale”.

1 Dicembre 2010: Luna Intonante, giorno 17 - kin 237, Terra Elettrica Rossa

Ha inizio Hanukkah, festività ebraica che comincia nel 25° giorno del mese Kislev nel calendario lunare ebraico – in cui ogni mese lunare inizia con la Luna Nuova. Ciò significa che la data di questa festività può variare tra il 28 novembre e il 26 dicembre nel calendario civile. Quello ebraico è un calendario solar-lunare, suddiviso in 12 mesi lunari di 29 o 30 giorni. Sette volte ogni 19 anni (cioè ogni due o tre anni) si aggiunge un altro mese per sincronizzare i 12 cicli lunari con il ciclo solare, leggermente più lungo. Ciò comporta che, ogni 2 o 3 anni, c’è un anno con 13 mesi. 

3 Dicembre 2010: Luna Intonante, giorno 19 - kin 239, Tempesta Intonante Blu

Giorno di Tartaruga Magica. La Tempesta Intonante Blu “rafforza al fine di catalizzare l’auto-generazione”. Questa è la Torre Intonante dell’Onda Incantata dell’Aquila Blu: riunisci le tue risorse spirituali e rafforza pienamente il tuo progetto di visione di gruppo/comunità in questi 13 giorni. Tieni presente che il comando per creare viene dal di dentro; sono solo i programmi non esaminati della nostra mente che si frappongono tra la nostra essenziale volontà di creare ed il processo creativo stesso!

4 Dicembre 2010: Luna Intonante, giorno 20 - kin 240, Sole Ritmico Giallo

Identità galattica di Buckminster Fuller: “Come possiamo convincere i potenti del mondo che possiamo vivere magnificamente con l’unico e semplice apporto quotidiano di energia cosmica che ognuno riceve?”

5 Dicembre 2010: Luna Intonante, giorno 21 - kin 241, Drago Risonante Rosso

Luna Nuova e Portale di Attivazione Galattica.

7 Dicembre 2010: Luna Intonante, giorno 23 - kin 243, Notte Solare Blu

Al-Hijra (Egir o Capodanno Islamico). Si celebra nel primo giorno di Muharram, mese in cui Maometto emigrò da La Mecca a Medina (nell’anno 622). Il calendario islamico è un calendario lunare che consiste in 12 mesi (lunari) sinodici, ognuno dei quali dura 29,5 giorni – formando così un anno di 354 giorni. Ogni mese ha inizio con l’avvistamento a occhio nudo del primo spicchio della luna crescente (Hilal).

12 Dicembre 2010: Luna Intonante, giorno 28 - kin 248, Stella Magnetica Gialla

È degno di nota il fatto che quest'ultimo giorno della Luna Intonante sia, nel gregoriano, 12/12. La Stella Magnetica Gialla dice “Unifico al fine di infondere arte...” e ci introduce all’Onda Incantata della Stella, dell’Arte e della Bellezza. Usa quest’onda incantata (dal 12 al 24 Dicembre) per creare il progetto comunitario di cui hai avuto la visione nell’onda incantata dell’Aquila!

Giorno della Meditazione Globale dell’Arcobaleno Circumpolare.